Servizi di supporto Open Source
Offriamo servizi di progettazione, consulenza e supporto in campo pianificatorio: sosteniamo l’utilizzo di open source al fine di ottenere strumenti e processi che possano soddisfare totalmente la richiesta professionale di elaborazioni e progettazione in campo GIS (Geographic Information System o tradotto Sistema Informativo Territriale S.I.T.). Allo stesso modo tutto il processo che conduce alla compilazione del nostro database si basa sull’uso di software gratuiti sia per quanto riguarda la creazione e la raccolta dati, che per quel che riguarda le analisi territoriali. Inoltre l’esperienza del nostro staff tecnico di architetti e pianificatori con esperienza ventennale consente un’attenta raccolta dati, una pianificazione della gestione, una progettazione integrata, analisi e parametri, definizione delle regole per algoritmi di calcolo, query ed overlay.
Servizi per la consultazione e la gestione dei dati all’interno del Sistema Informativo Territoriale
Bemap è una piattaforma on line semplice e potente, è un sistema informativo territoriale personalizzabile dove è possibile visualizzare dati territoriali e analisi specifiche. Ogni informazione è condivisibile tramite social. Oppure si possono attivare campi informativi per la consultazione privata. Possibilità di effettuare segnalazioni o azioni compilative tramite maschere di selezione. Possibilità di visualizzare photogallery o filmati.
Come elaboriamo i dati
Il nostro gruppo di professionisti vanta una consolidata esperienza nell’utilizzo di applicativi per la gestione dati GIS (sistemi informativi territoriali): controlliamo la vettorializzazione grafica di interi rilievi territoriali coniugandoli ad un complesso sistema di dati tabellari, definendo continuamente nuovi dati tramite procedure di “interrogazione” e “connessione”. Il costante supporto viene garantito mediante l’utilizzo di riconosciuti strumenti informatici di indiscutibile funzionalità ed elevata qualità, ma il concetto che sta alla base del servizio offerto non è da ricercarsi tanto nella componente informatica offerta, quanto nella capacità di rielaborazione, contestualizzazione ed approfondimento delle tematiche trattate, garantita dall’esperienza professionale sviluppata nei vari settori in vent’anni di attività.
Attraverso questo sistema informativo territoriale (S.I.T.) e gli strumenti/servizi annessi si ha quindi la possibilità di sfruttare le risorse conoscitive del proprio territorio che già esistono ma a causa di un sistema di archiviazione e consultazione obsoleto e macchinoso non hanno la possibilità di essere lette, studiate, discusse; si ha l’opportunità di crearne delle nuove, intraprendere percorsi di analisi ed interazioni di fonti che senza questo servizio non sarebbero possibili; di fatto ottimizzare le risorse conoscitive disponibili decuplica le possibilità di interazione.
Servizi con l’uso di drone
Realizzazione di fotografie e video ad alta risoluzione da drone con l’utilizzo di camera digitale, per applicazioni di carattere tecnico o divulgativo. Il Sistema Informativo Territoriale importa velocemente i dati rilevati, georeferenziandoli con precisione. Produzione di rilievi per l’aggiornamento cartografico in funzione di un’adeguata progettazione pianificatoria soprattutto in campo urbanistico. Contattaci senza alcun impegno, sapremo darti le indicazioni e le specifiche necessarie.
Servizi di rasterizzazione
Il nostro gruppo professionale vanta una consolidata esperienza nell’utilizzo di applicativi per la gestione dati GIS (sistemi informativi territoriali): controlliamo la vettorializzazione grafica di interi rilievi territoriali coniugandoli ad un complesso sistema di dati tabellari, definendo continuamente nuovi dati tramite procedure di “interrogazione” e “connessione”. Il costante supporto viene garantito mediante l’utilizzo di riconosciuti strumenti informatici di indiscutibile funzionalità ed elevata qualità, ma il concetto che sta alla base del servizio offerto non è da ricercarsi nella componente informatica offerta, bensì nella capacità di rielaborazione, contestualizzazione ed approfondimento delle tematiche trattate, garantita dall’esperienza professionale sviluppata nei vari settori.
Attraverso questi strumenti si ha quindi la possibilità di sfruttare delle risorse conoscitive del proprio territorio che già esistono ma che non hanno la possibilità di essere lette, studiate, discusse; si ha l’opportunità di crearne delle nuove, intraprendere percorsi di analisi ed interazioni di fonti che senza questo servizio non sarebbero possibili; di fatto ottimizzare le risorse conoscitive disponibili decuplica le possibilità di interazione.